Federico Fellini, un innamorato per il cinema
Nathalia Cavalcante
Federico Fellini è nato il 20 gennaio 1920, a Rimini, regione di Emilia-Romagna, in nord di Italia. Fellini è stato um grande regista. Però non piaceva a lui le sceneggiature. Fellini pensava che scrivere una sceneggiatura pregiudicava il direttore, perché quello che puó dire in image, non dovrebbe essere trasformato in parole. Per lui la imaginazione dobrebbe essere trasportada direttamente per il film.
I suoi film erano basati nel improviso. I dialoghi erano costruiti insieme alle scene. Lui ha fatto parte del movimento cinematografico neo-realista. Questo movimento aveva dei caratteristiche: Mostrava la realità, le persone comune, gli attori non professionale, inoltre, critiche alla situazione della società.
Fellini ha fatto venti quattro film. Lui ha conosciuto sua moglie, Giulietta Masina, nel 1942. Lei ha lavorato in alcuni film di Fellini, como attrice. La sua personage più divertente è Cabiria, di “Le notti di Cabiria”, film di 1957. Questo film racconta la storia di Cabiria, una prostituta, però inoscente e sognatora. Questa donna pensa che puó incontrare il principe azzuro, ma, purtroppo soffre di desilusione.